Skip to content

..è il segno di un’estate che vorrei potesse non finire mai..the end.

14 settembre 2008
..E si può dire che anche quest’estate è finita.
Non saprei veramente come definirla. Stupenda?No, si poteva certo avere di meglio. Noiosa e triste? Neanche, non sarebbe trascorsa così velocemente. Indimenticabile. Perchè tutto quello che è successo in questi tre mesi, nel suo piccolo, ha avuto un suo significato.
Ed è inutile stare ad elencare quei momenti che porterò dentro di me sempre, belli o brutti che siano stati, li ho vissuti intensamente, ed è questa la cosa che conta.
"E’ la nostra ultima vera estate piena, godiamocela fino in fondo". Era una promessa, e adesso posso dire di averla mantenuta.
Sarà dura dire addio alle uscite dalle tre del pomeriggio fino alle 6 della mattina dopo, alle giornate a mare, in gommone o a condofuri, alla spensieratezza che ho sentito in questi tre mesi.
E quei viaggi, che non scorderò mai.. Villaggio e isole Eolie.. Per un motivo o per un altro non sarei mai voluta tornare..
Anche se si stava concludendo in modo pessimo, anche se non tutto è andato come avevo sperato, era propio questa l’estate che mi aspettavo.Niente di più, niente di meno. Non mi è mancato niente.. le occasioni per divertirmi e le persone con cui farlo, quelle persone che spero di non perdere mai, e che non posso pensare di lasciare quando dovrò andare a studiare fuori per l’università il prossimo anno.. E c’è stato anche chi ha reso quest’estate speciale in maniera diversa.. qualcuno che mi ha trasmesso tanto, che mi ha fatto capire che vale veramente la pena a volte lasciarsi andare, qualcuno che, nonostante i momenti no, mi ha fatto stare davvero bene, che mi ha saputo rendere felice e che, per quanto possa avermi delusa sotto certi punti di vista, voglio ancora accanto.
Non so cosa mi aspetta adesso.. Domani sarà il mio ultimo primo giorno di scuola.. E da un lato sono terrorizzata.. sia che quest’anno trascorra troppo lentamente e che non riesca a godermelo, sia che passi troppo velocemente.. e non voglio.. E’ l ultimo, poi mi aspetta una realtà diversa, molto probabilmente in una città che non è quella in cui sono cresciuta, lontana dalle persone a cui voglio più bene.
Basta non voglio più pensarci..per adesso sono felice, per quello che ho vissuto, e perchè so che, nel bene o nel male, riuscirò a cavarmela anche quest’inverno..Per di qua, comunque vada, sempre sulla mia strada.
 
 
 
From → Senza categoria

One Comment
  1. Edo permalink

    ciauuu!!! grazie x il commento =) edo51087@hotmail.it allora ci sent, a presto!! baci

Rispondi

